Agatha Mistery – Ombre sul Nobel di Sir Steve Stevenson

Titolo: Agatha Mistery – Ombre sul Nobel

Autore: Sir Steven Stevenson

Pubblicato: DeAgostini

Genere: Letture per bambini

Pagine: 208

Trama

Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati.

Una richiesta di aiuto anonima raggiunge la Eye International: Viktor Shalimov, studente di un istituto per geni di San Pietroburgo, è scomparso. Il caso è affidato a Larry che, con l’aiuto della cuginetta Agatha, vola in Russia per far luce sul destino del genietto. C’entrerà il fatto che sua madre sta per ricevere il premio Nobel per la Chimica? E quale mistero si nasconde dietro la facciata della scuola?

Recensione

Con grande piacere torno a leggere delle avventure di Agatha Mistery che in questa sua trentaduesima missione porta i suoi lettori in Russia.
Agatha affiancherà il cugino Larry, agente LM 14 dell’accademia Eye International, nello scoprire che fine ha fatto Viktor, studente del prestigioso istituto Geniuschool di San Pietroburgo .
Accanto a loro si trovano, come sempre, il gatto siberiano Watson e il fidato maggiordomo Ms Kent e, per la prima volta, il buffo zio Buck che insegna proprio alla Geniuschool, un istituto dove non ci sono orari e dove tutto è studiato per far star bene i propri studenti.

Essendo Agatha un’aspirante scrittrice di gialli, questa nuova missione è semplicemente entusiasmante e il particolare metodo scolastico dell’istituto l’aiuta a ragionare e formulare ipotesi fuori dagli schemi.
Lei e Harry dovranno sbrogliare la matassa del mistero girando fra le aule dell’istituto, leggere messaggi misteriosi dentro una matriosca, conoscere gli amici di Viktor e rimanere affascinati dagli esperimenti eseguiti nei laboratori dagli studenti della Geniuschool.

Confermando che la narrazione è come sempre fluida e semplice, ho apprezzato che in questo libro in particolare siano state inserite delle nozioni interessanti come cos’è un premio Nobel e fornire una visione dello studio, ponendo in maniera curiosa delle materie scolastiche particolari, per stuzzicare le idee del cosa farò da grande dei lettori di Agatha Mistery.

Buona lettura!
Sushka

Libro disponibile su Amazon

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.