I libri di Emma Mei

Sono una grande amante del Giappone e dei film del maestro Miyazaki e fin dalla prima volta che ho visto Totoro (che consiglio vivamente di far vedere ai vostri bambini) ho provato una simpatia speciale per la piccola Mei.
Il nome Emma è stato scelto perché desideravo qualcosa di breve e semplice. In realtà, avrei voluto usare il nome di mia nonna, Anna, ma non si abbinava bene con “Mei”. Quindi, Emma è stato un buon compromesso.
Nella vita di tutti i giorni, sono l’immenso di mio marito (per chi ha letto La percezione del cuore ora sa da chi ho tratto ispirazione), la madre di un adolescente, il cui comportamento spesso mi fa chiedere quando finirà questa fase complicata e la gattara di due gatti che portano il nome di personaggi dello studio Ghibli.
Sono una vera appassionata di tè e tisane, al punto che ho una collezione di mug che sembra non avere fine. Tra le mie passioni c’è la fotografia delle nuvole, la preparazione di dolci e la creazione di bullet journal.
Fin da quando ho imparato a leggere, ho sviluppato una passione per i libri. Ho iniziato con le fiabe per bambin3, ma nel corso del tempo ho sviluppato una predilezione per i generi fantasy, narrativa, gialli e romanzi d’amore.
Ho ereditato la vena creativa da mio padre, e da bambina mi divertivo a scrivere filastrocche e brevi favole. All’inizio, non avevo problemi a condividerle, ma crescendo la mia timidezza mi ha portata a non rivelare questa passione a nessuno, tranne che a mio padre e a mio marito. Specifico che nessuno dei due ha mai letto ciò che scrivevo, ma quando mi ritiravo con penna e quaderno, sapevano che stavo lavorando a qualcosa di speciale.
Benvenuti nel mio mondo e buona lettura!

Per leggere le trame dei libri, vi basta fare clic sulle immagini.


Titolo: La percezione del cuore (Bride to be series #1)
Genere: Romanzo rosa
Trope: Contemporary romance, love at first sight, opposite attract,  stand alone, doppio pov

Titolo: Non smette di piovere
Genere: Romanzo rosa
Trope: Contemporary romance, brother’s best friend, angst, second chance, stand alone

 

Titolo: Sweet Doris
Genere: Romanzo rosa
Trope: Contemporary romance, office romance, bully romance, body positive, stand alone, doppio pov

Titolo: Natale a tronco muschiato
Genere: Fiabe per bambini
Trope: Narrativa infantile natalizia, Natale, fiabe